La mia Visione

Forma e Funzione: l’eterno dualismo. Nella mia testa Luis H. Sullivan docet: La forma segue la funzione. Poi la forma deve essere in armonia con l’universo per poterne far parte. Anche il concetto di armonia è personale e più o meno condiviso.Io seguo il mio concetto di armonia e questa noto che evolve con i progetti.Nelle aule del Bauhaus si imparava a costruire usando i propri progetti: nasceva così la comodità di una seduta e la perfetta funzionalità di un bricco.

Nello stesso modo io penso, costruisco, provo e modifico – se necessario – per ottenere la miglior fruibilità.

About

Sono un architetto paesaggista ed una designer. Ho conseguito una laurea in architettura con indirizzo di Disegno Industriale e Arredamento. Mi sono specializzata in Progettazione di Parchi e Giardini quando ancora l’Università di Paesaggistica non esisteva. La mia tesi è stata pubblicata su Ville e Giardini. Ho lavorato per molti anni al di fuori del mondo del design ma questo mi ha permesso di conoscere molti aspetti del mio lavoro tra cui materiali, stili progettuali e organizzazione del lavoro stesso. In ambito di giardini ho vinto premi e progettato piccoli e grandi giardini per committenti privati, pubblici e RSA per malati di Alzheimer. In ambito di Design, oltre ad avere una laurea in architettura, ho progettato mobili in legno su misura, conosco le tecniche della sartoria ed ho modellato ceramiche.
Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno in tutta la tua vita. (Confucio)

Formazione scolastica:

Laurea in architettura al Politecnico di Milano con Indirizzo in Disegno Industriale e Arredamento. Specializzazione in Progettazione di Parchi e Giardini alla Scuola Agraria del parco di Monza. Corsi di malattia delle piante e riconoscimento vegetale. Corsi di marketing e tecniche di vendita. Corso di Amministrazione e Marketing.

Confucio